vuoi bene alla tua azienda

Quanto vuoi bene alla tua azienda?

Vuoi bene alla tua azienda?
Prenditi cura dei tuoi dipendenti!
Fin dalla prima volta che ho visto Matteo, mi è subito sembrato una persona molto rigorosa, che rispetta le regole e che lavora con attenzione e meticolosità. Col passare dei giorni, ho anche avuto modo di “metterlo alla prova” chiedendo svariati aiuti tecnici per questioni lavorative: le mie intuizioni non sono state smentite ma, anzi, arricchite di nuove sensazioni positive e nuove caratteristiche personali, che lo rendono un professionista rassicurante e premuroso!

Non appena terminati gli studi, ha iniziato a lavorare: le sue esperienze contano mansioni di diverso genere e in diversi settori. Ma l’occasione di lavorare nel settore informatico non gli si è presentata da subito.
Questo inseguire il proprio sogno in attesa che si avverasse, lo ha portato a vivere situazioni disparate, delle quali è riuscito a cogliere gli aspetti positivi e trarne numerosi vantaggi.
Nei piani di Matteo c’era il desiderio di entrare a far parte del settore dell’information technology e l’opportunità lavorativa offerta da ITCore Business Group si è dimostrata una buona occasione da sfruttare.

Dopo aver sostenuto i colloqui con Luca e Gaia, entra a far parte del team tecnico di ITCore Business Group, lavorando nell’area assistenza interna, al fianco di Sergio e Salvatore, capitanati da Alessandro Marinoni. Dopo un breve ripasso delle competenze tecniche e dei software con i quali non era da tempo abituato a lavorare, è stato immediatamente risucchiato nel vorticoso e turbolento mondo delle assistenze, nel quale ha ammesso di essersi sentito un po’ intontito, all’inizio, ma che poi ha saputo gestire nel migliore dei modi.

che se pensa prima di agire, fa bene a farlo!
Mi sono sempre sentito più valorizzato all’interno di ITCore.”

Queste sono le frasi che mi piace sentire quando mi chiudo in colloquio con i dipendenti di ITCore Business Group per scrivere poi gli articoli di questa rubrica #lastoriaITCore.
Matteo è giovane, ma nonostante questo ha già fatto molte esperienze in azienda che gli hanno dato una visione molto precisa della realtà là fuori.
Sentirsi valorizzato come persona pensante, che quando agisce non lo fa sotto comando ma lo fa con la giusta convinzione personale, ha aumentato la sua autostima… E ne giova anche l’azienda!

vuoi bene alla tua azienda

Quanto vuoi bene alla tua azienda?

Alessandro si è dimostrato una persona umana e non un responsabile “dittatore” nei confronti di Matteo: l’assegnazione del lavoro, il carico di mansioni, il ritmo e le modalità di svolgimento vengono impostate in base alle caratteristiche tecniche e caratteriali della persona che si ha di fronte.

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts