Amplia il tuo business con le relazioni umane.

Instaurare un rapporto lavorativo con i tuoi clienti, basato sulle relazioni umane, può portare al tuo business un vantaggio importante. Vuoi conoscere il segreto di Alice Scicchitano? Il colloquio con Alice per scrivere questo articolo per #lastoriaITCore mi ha colpita parecchio. E’ stato piacevole poter sentire la sua storia e rendersi conto che nel mercato del business, ci sono ancora professionisti che hanno rispetto per il prossimo, per i propri clienti, tanto da considerarli in primis persone.

Alice è entrata in ITCore Business Group come figura commerciale a supporto dell’area Educational. Il suo passato lavorativo è stato molto vario: ha vissuto esperienze diverse tra loro e ha lavorato in ambienti differenti da quello che offriamo qui nella nostra azienda. In tutte le situazioni che mi ha raccontato, però, ho riscontrato una piacevole costante: l’importanza delle relazioni con le persone.
Una caratteristica determinante, soprattutto per un ruolo come il suo: l’ascolto e la comprensione attiva dei bisogni del cliente sono il suo pane quotidiano, ma lei ci aggiunge dell’altro…

“Ciao, molto piacere. – Come sta?”

Spesso durante i saluti, sento Alice esordire con queste parole.
E’ sua premura sapere come stia la persona che si trova di fronte, anche se con essa avrà un rapporto puramente lavorativo.
La sua formazione le ha permesso di capire e di far proprio un metodo di lavoro piuttosto futuristico, se pensiamo a come vengono trattati i clienti dalle aziende oggi, soprattutto se grandi infrastrutture.
Silvano lo ha capito, e non appena si è presentata l’occasione ha colto questa opportunità e le ha offerto una posizione all’interno del nostro team.

Relazioni umaneI vantaggi delle relazioni umane

A suo modo di vedere, il mondo del lavoro avrebbe maggiori potenzialità da sfruttare se i manager aziendali pensassero di parlare con le persone e non con figure professionali da poter usare a proprio vantaggio.
Alice crede in un business fatto di rapporti umani e di individui che dialogano, di collaborazioni sinergiche tra le aziende. Indubbiamente un metodo proficuo per far crescere il proprio business, soprattutto dal lato umano!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts