personalità valore

Quando la tua personalità è già un valore!

Siamo ormai giunti quasi al termine di questa rubrica del Martedì: dopo aver parlato con quasi tutti i dipendenti di ITCore Business Group, e aver scoperto in loro compagnia quali sono i valori su cui si basano le fondamenta di questa Società, nell’articolo di oggi ti racconterò di Giulia, l’ultima ragazza entrata a far parte del gruppo di assistenza tecnica interna.
Abbiamo già parlato di lei sul nostro sito, a proposito del progetto Campus dedicato alle figure Help Desk di I livello: le abbiamo fatto una breve intervista per conoscere meglio i dettagli della sua esperienza come corsista, e il suo articolo ci è stato utile anche come testimonianza di una formazione gratuita ed efficiente, che davvero porta ad una proposta lavorativa per i più meritevoli tra i corsisti!

Quando la tua personalità è un valore!

Proprio per essersi fatta notare in maniera positiva dal docente, Giulia ha ottenuto una proposta di lavoro e non ha perso tempo, entrando a far parte della squadra!
Il suo approccio all’apprendimento dei nuovi compiti dati e la sua personalità caparbia e dinamica hanno fatto di lei, fin da subito, una figura di riferimento per i dipendenti dell’azienda, che non esitano a chiamarla per la risoluzione dei problemi.

Giulia fa parte del supporto tecnico di ITCore Business Group da circa quattro o cinque mesi e, nonostante abbia frequentato il Campus con qualche infarinatura del mondo informatico, la sua non è una formazione prettamente del settore. Tuttavia può contare costantemente nell’aiuto dei colleghi, che le garantiscono una spiegazione ricca di dettagli tecnici, che possa esserle utile anche in futuro.

Durante la nostra chiacchierata mi ha spiegato che non appena ha messo piede in sede, è stata assalita da un’ondata di entusiasmo e gioia per il futuro che la stava aspettando dietro la porta dell’area assistenza… nonostante non sapesse cosa la stesse attendendo!

Con la rubrica #lastoriaITCore abbiamo riflettuto sull’importanza della fiducia tra capo e dipendenti, e tra dipendenti stessi; abbiamo capito quanto fosse importante vivere i valori dell’azienda alla quale si prestano le proprie competenze e capacità, proprio per dare quel valore in più alle cose. Alessandro e Alice, con il loro racconto, ci hanno fatto notare quanto un legame umano sia più produttivo e duraturo di un rapporto a scopo lavorativo con il cliente, e di quanto la professionalità non debba mai mancare.
Giulia rappresenta la voglia di conoscere e di imparare, propria di tutte le persone che ho incontrato e con le quali ho scambiato due parole per poter scrivere gli articoli di questo appuntamento. Una new entry che sembra già incarnare le virtù di ITCore Business Group!

personalità valore

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts