Eugenio Fava ITIL Foundation edizione 2011

ITIL Foundation Edizione 2011 con Eugenio Fava

ITIL Foundation Edizione 2011 è un corso di formazione rivolto ai professionisti del settore IT che voglio apportare modifiche significative nell’organizzazione del proprio reparto di competenza. Inoltre, fornisce una preparazione completa e volta al superamento dell’esame ITIL Foundation.

Di questo e altri fattori interessanti, abbiamo discusso insieme a Eugenio Fava al termine della sua docenza, presso la nostra sede di Saronno.

Eugenio Fava ITIL Foundation edizione 2011

Questa settimana in ITCore con…

Il corso ITIL Foundation Edizione 2011 rappresenta una formazione professionale in grado di fornire ai partecipanti la facoltà di comprensione e gestione di un nuovo modello operativo da attuare nel proprio reparto, per allineare i servizi di business con le esigenze dei clienti.

Per capire più nel concreto di che cosa si tratta e quali possono essere i valori che la certificazione ITIL Foundation attribuisce ai Project e IT manager, abbiamo chiesto disponibilità per una breve intervista a Eugenio Fava, consulente e docente senior sui sistemi di Qualità per l’IT, che ha tenuto la docenza presso di noi per Green Mill Solutions, ente accreditato per l’erogazione di questo corso.

ITIL Foundation Edizione 2011 con Eugenio Fava

Quali sono i valori che questo corso attribuisce a un Project o IT manager che vi partecipa?
I valori che vengono percepiti durante il corso coincidono con i vantaggi concreti che l’azienda può trarre da questa formazione: miglioramenti nei servizi offerti ai clienti e ottimizzazione dei costi interni.

ITIL Foundation Edizione 2011 è volto a migliorare il modello organizzativo della divisione IT di un’azienda: i corsisti, durante i tre giorni di formazione, possono imparare a conoscere quali sono gli elementi di questo nuovo modello organizzativo e farli propri attraverso le esercitazioni tenute in aula.
La durata completa è di tre giorni e durante la terza giornata, si sosterrà l’esame di certificazione.

Ci sono particolari difficoltà nel conseguimento della certificazione ITIL Foundation?
No, non ci sono particolari difficoltà poiché durante le ore di formazione in aula vengono approfonditi tutti gli argomenti che saranno poi oggetto d’esame. Si ha il tempo di risolvere dubbi e approfondire gli aspetti che potrebbero essere fraintesi al fine di far proprio questo processo organizzativo.
I partecipanti a questo tipo di corso si dimostrano sempre molto attenti e attivi: la certificazione ITIL Foundation ha un valore per tutti coloro che lavorano e gestiscono l’area IT di un’azienda, è riconosciuta a livello internazionale e viene erogata da un ente accreditato.

L’unica raccomandazione che mi sento di fare è di porre la massima attenzione alle domande d’esame e non avere fretta di risposta. Consiglio sempre di riflettere bene, poiché gli argomenti sono stati trattati in aula e sono state fatte le dovute esercitazioni, quindi la risposta si sa!

ITIL Foundation Edizione 2011 rappresenta un corso con un valore per i corsisti, per l’azienda e per i clienti che riceveranno i servizi offerti. Una formazione completa e concreta, che conferisce capacità organizzative volte al miglioramento della produttività aziendale. Le informazioni contenute nella guidelines ITIL non sono rigidi dogmi da rispettare, ma concetti e strumenti da sfruttare e adattare alla propria situazione lavorativa. Si tratta nozioni trasversali ottenute dall’esperienza di migliaia di altre realtà, e questo è di maggior valore e rilievo per le aziende.

Un passaggio indispensabile per le PMI e infrastrutture che voglio ottenere di più! Non sei d’accordo?

logo ITIL Foundation edizione 2011
Per approfondire questo argomento e ottenere tutte le risposte che cerchi, puoi contattare il nostro reparto Educational all’indirizzo educational@itcoregroup.com.
E in conclusione, ti lascio anche un riferimento di Eugenio Fava: eugenio.fava@greenmill.it.

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts