Esperienza e innovazione con Pierluigi

Una combinazione di caratteristiche personali e competenze tecniche che hanno conquistato sia Alessandro che Silvano, durante i colloqui di selezione, e che hanno indubbiamente contribuito a rafforzare l’impronta di esperienza e innovazione che il reparto assistenza dà al proprio lavoro.
Pierluigi Riva è uno tra i sistemisti senior in ITCore Business Group, da circa due anni. Quando abbiamo chiacchierato dei suoi trascorsi e delle sue esperienze di lavoro presso questa società, la frase che mi ha conquistata e che voglio assolutamente riproporti è stata:

e la possibilità di confrontarsi con situazioni e progetti complessi e articolati.”

Esperienza e innovazione

Credo meriti una riflessione insieme!
In queste parole io ci ho letto non solo la passione per l’informatica e le tecnologie tipica di chi ne ha fatto una professione, ma in particolare ho percepito una voglia di mettersi in gioco e una sete di conoscenza comune a chi sfrutta la propria esperienza passata come punto di partenza, per giungere poi ad uno stato di innovazione personale e lavorativa. Un atteggiamento favorevole al proprio Io, certo, ma di grande vantaggio anche per i colleghi e per l’intero reparto.

Attraverso i racconti de #lastoriaITCore, abbiamo già potuto assaporare la libertà d’espressione dei dipendenti di ITCore Business Group. Una libertà che porta dritta all’innovazione in campo tecnologico, ad una formazione di professionisti attivi e propensi alla collaborazione e al dialogo, che possano soprattutto contare su un confronto costruttivo con i propri responsabili. E questa mia sensazione è stata nuovamente confermata da una frase di Pier: “Inoltre

che spesso escono dal lavoro di tutti i giorni.”

#lastoriaITCore: Una crescita aziendale che si sviluppa insieme a quella dei propri dipendenti.

esperienza e innovazioneSe la parola d’ordine nella tua azienda è “innovazione” e uno tra gli obiettivi è quello di essere riconosciuta come all’avanguardia nel settore dell’Information Technology, credo che tu non possa fare a meno di dare spazio e possibilità di crescita ai tuoi colleghi e compagni di lavoro. Se dai loro gli strumenti utili e il giusto approccio alle difficoltà, saranno in grado di portare un valore aggiunto inestimabile alla tua produttività!

Questo è quello che Pierluigi mi ha trasmesso attraverso la sua storia, e a te quali idee ti ha trasmesso?
Raccontami ciò che pensi a riguardo nei commenti.

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts