Lisa

Anna Lisa Lai, manager dell’area educational, si presenta come un persona molto seria e professionale. Una prima impressione non completamente distante da ciò che Lisa è realmente, ma c’è molto di più in lei.

Dopo circa un anno di maternità, Lisa ha conosciuto ITCore Business Group tramite un annuncio web di lavoro: si è candidata come docente esterna del mondo Office, e poco dopo è stata richiamata per il colloquio.
Durante l’incontro, Lisa ha conosciuto Luca e insieme hanno ripercorso il suo trascorso lavorativo, sino a giungere al motivo del colloquio stesso.
Da qui in poi, il racconto di Lisa è stato davvero molto emozionante!

Ascoltare le sue parole e la sua descrizione di quella situazione, è stata un’esperienza profonda che mi ha fatto capire quanto ITCore Business Group sia tale, grazie ai suoi dipendenti.

Anna Lisa Lai, manager dell’area Educational

Nel riprendere la sua carriera, Lisa si sarebbe accontentata di ritornare a fare la docente Office. Un lavoro che ha sempre fatto con passione e competenza ma che non sentiva più affine alle sue esigenze.
Si presenta al colloquio con una grande voglia di tornare a rimettersi in gioco, ma quel giorno qualcosa di importante cambierà: Luca dopo aver ascoltato i suoi trascorsi, e dopo aver carpito dalle sue parole la preparazione tecnica e professionale, la sua bravura e le sue abilità manageriali, ha riconosciuto in lei la serietà e la sicurezza necessarie. E decide così di cambiare proposta e di offrirle il ruolo gestionale all’interno di ITCore Business Group.
Un annuncio che ha letteralmente scioccato Lisa.
Com’è stato possibile che in soli 30 minuti, una persona abbia colto così tanto di lei?

Non riusciva a trovare risposta a questa domanda, che continuò a frullarle in testa sino al giorno del secondo colloquio, quello con Silvano.

Una situazione bizzarra le si presentò davanti: Silvano raccontò i suoi progetti con orgoglio ed entusiasmo,
“un padre che parla di ITCore Business Group come se fosse un figlio di cui andare orgoglioso e per il quale hai grandi progetti” dice.
Questo l’ha fatta sentire subito parte del gruppo: “ti viene data molta fiducia e possibilità di crescita personale e professionale, ma viene richiesto in cambio uno sforzo. Uno sforzo lavorativo che ha proprio lo scopo di farti sentire subito parte operativa del team e della realtà ITCore Group”.

lisa-manager-educational

un valore che rimane nascosto finchè non si incontra la persona giusta, al momento giusto.
“Credere in se stessi” non è un semplice modo di dire, ma rappresenta uno stile di vita che può cambiare il tuo futuro… Com’è successo a Lisa!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts