L’altro volto della creatività!

Quando si pensa alla creatività e ad un creativo, forse uno dei maggiori stereotipi che balzano alla mente è quello di una persona disordinata, molto colorata ed estroversa.

La storia dell’arte però, ci insegna che molti degli artisti di fama mondiale, lo sono diventati grazie al loro vissuto: le loro opere, nate dalle emozioni provate durante la loro vita quotidiana o dai sogni notturni, elaborate, e riportate su un supporto, sono divenute il mezzo di comunicazione attraverso il quale hanno raccontato la loro vita.

Quando penso a Giulio Dal Santo, mi viene in mente proprio questo processo!

L’altro volto della creatività

Manager dell’area marketing di ITCore Business Group, Giulio rappresenta la parte creativa dell’azienda.
Lavorare con lui significa avere la garanzia di ottenere un lavoro soddisfacente e completo, che rispecchia a pieno le caratteristiche richieste. Perché?
“Giulio è una persona che elabora… ”

– Alessandro Marinoni
Il colloquio rappresenta il momento creativo principale, in cui raccoglie tutte le informazioni ed elabora una rappresentazione che possa completare ed esemplificare i tuoi concetti.

La sua storia in ITCore Business Group inizia come docente del mondo Office e, dopo aver scambiato quattro chiacchiere con Luca e Silvano, gli viene fatta la proposta per entrare a far parte del team interno. Da qui, i compiti svolti sono stati tra i più diversi e disparati…

Tutt’ora Giulio non ha il solo ruolo di grafico: continua a fare il docente e il consulente, e questa sua versatilità gli permette di trasformare le occasioni, in situazioni da cui trarre ispirazione per i progetti grafici.

La dimensione di Giulio sembra essere proprio quella della creatività.
E ottenere questo tipo di risultati è stato possibile grazie allo spazio che ITCore Business Group ha lasciato alla sua personalità e al suo metodo di lavoro:
“la fiducia è lo stimolo che ti aiuta a crescere professionalmente!” – Giulio

laltro volto della creativita GiulioPhoto Credits

Converrai con me nel dire che la crescita professionale di Giulio Dal Santo è dovuta indubbiamente agli stimoli che gli sono stati forniti ma se non fosse stato per la sua versatilità, probabilmente non sarebbe stato in grado di cogliere queste occasioni. Avere una mente monotematica può portarti ad eccellere nel tuo settore, certo, ma non può essere sufficiente per la tua carriera.

ITCore Group ha scelto la versatilità come obiettivo di crescita aziendale e professionale per i propri dipendenti!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts