ITCore Group, una sfida quotidiana!

La scadenza del proprio contratto rappresenta molto spesso una situazione di angoscia. Vivere senza sapere se l’accordo verrà rinnovato o se da un momento all’altro ci si ritrova a casa, ancora alla ricerca di una occupazione, crea uno stato di ansia e di inquietudine psico-fisico… Ma non per tutti.

Ci sono persone che, invece, sentono l’approssimarsi della famosa scadenza come una libertà. Un’occasione di rinascita lavorativa che finalmente potrebbe portarle al tanto atteso riscatto e alla conquista della serenità e della sicurezza in sé.

Vivere in ITCore Business Group è una sfida quotidiana

E’ la storia di Gaia Brusa Pasquè, attualmente Manager HR di ITCore Business Group.
Dopo anni vissuti a lavorare in un ufficio silenzioso, affiancata da colleghi freddi e distaccati, entrare a far parte del team ITCore Group, ha rappresentato un nuovo inizio.
Al mancato rinnovo del suo vecchio contratto, Silvano le ha proposto una scrivania nella sua nuova e ancora poco organizzata azienda, per portare avanti alcuni compiti che lui e Luca da soli non sarebbero stati in grado di affrontare per mancanza di tempo.

Da sempre appassionata di informatica e tutto ciò che ne concerne, tra qualche incertezza e tanta voglia di mettersi al passo con i colleghi, ha accettato la sfida e si è rivelata fin da subito un supporto indispensabile per tenere sotto controllo e organizzato il lavoro giornaliero.

Ogni giorno ci si trovava di fronte un nuovo problema da affrontare e… All’inizio non ci si sente mai pronti, ma la forza per riuscire veniva da sé!”

L’ambiente dinamico ed estroverso ha fornito a Gaia nuovi stimoli per affrontare al meglio le giornate in ufficio, in compagnia di Luca. Tra i due, infatti, in breve tempo è nata la giusta sintonia lavorativa

– e questo, naturalmente, ha fatto sì che ITCore Group facesse un passo in più.

Per Gaia è stata una grande occasione di crescita professionale; è riuscita a trasformare quella sensazione di instabilità derivante dal nuovo contesto, dai colleghi nuovi e dal settore di appartenenza diverso rispetto al precedente, in energia positiva per dare il meglio di sé.itcore-sfida-quotidiana

Permettere che ognuno possa essere se stesso e non rappresenti semplicemente un numero all’interno della struttura aziendale, porta con sé enormi vantaggi sia in termini lavorativi, economici, che di benessere.

Gaia ha dimostrato come una formazione professionale diversa da quella dei suoi colleghi, potesse essere comunque all’altezza delle situazioni, perché il segreto non sono solo le competenze ma soprattutto la possibilità di affrontare le nuove sfide con la propria testa, senza dover soccombere a delle rigide regole.
Non sei d’accordo anche tu?

Questa è la dimostrazione di un mondo lavorativo che forse, là fuori, non esiste più.

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts