strada cambiamento opportunita

Il cambiamento e le sue opportunità

Il team di assistenza tecnica di ITCore Business Group conta un nuovo professionista al suo interno: Fabio Maccari -sistemista di professione- che ha iniziato il suo nuovo percorso con noi, e te lo racconto in questo nuovo articolo per #lastoriaITCore.

C’è un momento nella vita di ognuno di noi in cui ci troviamo a ricercare un cambiamento, al solo scopo di raggiungere una nuova stabilità. Una crescita che, se voluta con tutte le proprie energie, porta solo positività e benessere.

Siamo abituati a riflettere su questo pensiero solo a livello personale: guardarci dentro per cercare di trovare risposte ai dubbi che ci affliggono, alle domande che spuntano nella nostra testa in un periodo in cui le soddisfazioni personali e lavorative sembrano scarseggiare. Ebbene, con questa nuova storia scoprirai insieme a me che non è una considerazione volta solo agli essere umani ma bensì anche a strutture aziendali.

#lastoriaITCore con Fabio Maccari

Fabio fa il suo ingresso nella nostra sede di Saronno a gennaio, dopo una lunga esperienza come libero professionista. Le diverse attività vissute lo hanno aiutato a crescere, non solo dal punto di vista lavorativo ma soprattutto da quello caratteriale, permettendogli di scorgere dettagli a cui nessuno avrebbe dato considerazione. Una connotazione distintiva, che ho scoperto scambiando opinioni con lui in occasione di questo appuntamento.

Dal colloquio con Silvano Trapella e questa pubblicazione è passato poco tempo ma Fabio si è dimostrato una persona dalle idee chiare: oltre a un’ottima impressione che si è potuto fare dei colleghi di lavoro, ha apprezzato le attività in consegna definendole soddisfacenti e intriganti… Senza nulla togliere alle prestazioni quotidiane che risultano comunque appaganti!
La sua dimensione ideale è proprio quella in cui ci sono contesti differenti da vivere e in cui poter operare.

strada cambiamento opportunita

Professionisti e azienda alla ricerca di un cambiamento

Come Fabio ha deciso di mettersi in moto per uscire da una situazione che non trovava più gratificante verso una realtà più stabile e decisa, anche ITCore Business Group ha scelto di affrontare un cambiamento importante sia per l’azienda che per tutti i propri dipendenti, dovuto a una crescita aziendale.

I numerosi interventi da progettare con il reparto soluzioni e le diverse richieste di corsi di formazione professionali nelle varie sedi sparse per il territorio italiano, hanno fatto sì che ci fosse un incremento del personale con la conseguente riqualificazione dei professionisti.

Nel periodo di riorganizzazione vissuto da ITCore Business Group, Fabio ha preso parte contribuendo con le sue competenze a formare un team ancora più solido!

Raccontaci la tua!

A trasformazione avvenuta, sia io che Fabio possiamo dirti che il cambiamento ha un impatto spesso negativo nella mente di ognuno di noi poiché rappresenta un qualcosa di sconosciuto che ci porta oltre la nostra comfort zone. In molte occasioni, invece, non solo rappresenta una rivincita -come ci ha dimostrato Gaia Brusa Pasquè– ma a livello aziendale è il momento in cui tutto si rimette in gioco per formare una struttura compatta con la quale rispondere alle richieste dei clienti. E questo racconto per #lastoriaITCore ne è una dimostrazione!

A te è capitato di vivere una situazione simile nella tua azienda? Come hai affrontato il cambiamento?

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts