Lync - Skype

Da Lync a Skype for Business

Dalla seconda metà del 2015, Microsoft Lync si è trasformato in Skype for Business, unificando in sé la semplicità di Skype con le funzionalità di Lync. Un prodotto nuovo, che mantiene le caratteristiche giuste per una comunicazione aziendale efficiente.

Se da anni Skype si è affermato come l’applicazione più diffusa per mantenere i contatti con amici e parenti, Lync è l’applicativo della famiglia Microsoft che ha trovato un riscontro più che positivo tra le utenze aziendali per le sue ottime capacità di mettere in relazione i colleghi di lavoro su una piattaforma sicura e stabile per voce, video e conferenze.

Perché non unire i due software, creando qualcosa di più completo?

E di fatto è quello che ha pensato di fare Microsoft quando ha deciso di acquisire Skype e integrarlo con il suo Lync, presentando il nuovo Skype for Business!

Lync - Skype

Skype for Business e le sue funzionalità

La nuova piattaforma è inserita nella suite Office 365 e a livello grafico, manterrà le caratteristiche tipiche di Skype: possiamo notare, infatti, le stesse icone di Skype e il “call monitor” al quale siamo abituati, che continua a mostrare la chiamata in corso in una piccola finestrella anche mentre si stanno utilizzando altre funzionalità.

A questo si aggiunge la possibilità offerta da Skype for Business di collegarsi in modalità sia audio che video, con tutta la sua rete -che, ricordiamo, conta più di 300 milioni di utenti-!

Inoltre, tutte le conversazione saranno protette con misure di autenticazione e crittografia, proprio come aveva previsto l’utilizzo professionale di Lync.

Abbiamo riassunto le migliori funzionalità del nuovo Skype for Business, in questa infografica:

Skype for Business-infografica

Overview su Skype for Business

Il reparto Educational di ITCore Business Group, all’interno della sezione dedicata alla sistemistica, propone una giornata di formazione per poter apprendere tutte le funzionalità e le caratteristiche della nuova piattaforma Skype for Business.
E per gli utenti con competenze avanzate, “Core Solutions of Microsoft Skype for Business 2015” è il corso di preparazione all’esame Microsoft Core Solutions of Microsoft Skype for Business 2015.

Raccontaci la tua!

Skype for Business è un software da sfruttare all’interno della propria azienda, per facilitare il lavoro e la condivisione di informazioni tra i colleghi di una stessa divisione, ma non solo. Grazie alle sue potenzialità possiamo godere di una soluzione proficua per le riunioni, senza perdere di vista la sicurezza.

Sei già un utente di Skype for Business? Come hai vissuto il passaggio da Lync a questo nuovo strumento?
Raccontaci la tua esperienza!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts