La rinascita di Luisa in Itcore

La rinascita di Luisa: come superare lo sconforto

È passato oramai qualche mese dal nostro ultimo racconto per questa rubrica. Con Fabio Maccari abbiamo cominciato un discorso riguardante il cambiamento: una sorta di rivoluzione che ITCore Group ha deciso di intraprendere, e che ha avuto inizio proprio con la selezione di professionisti di settore di un certo livello.

In questo primo incontro del nuovo anno, vogliamo riprendere l’appuntamento raccontandoti i mesi che abbiamo vissuto tra l’arrivo di nuovi colleghi, le aperture di nuove sedi e un cambiamento nel modo di vivere il Business, del tutto improntato sul Quality Time!

Il coraggio di ricominciare

Ne #storiaITCore di oggi ti parlo di Luisa, che dopo una serie di colloqui con Gaia, è entrata a far parte del reparto di amministrazione. Il suo passato lavorativo ha avuto inizio da giovanissima presso una casa editrice con una mansione grafica. Al termine di una serie di rivoluzioni che ha attraversato l’azienda, si è trovata a dover ricominciare da capo.

“Sono una persona alla quale piace lavorare e non mi spaventa rimboccarmi le maniche e ricominciare.

Sì, perché dopo i ben 25 anni di lavoro Luisa ne ha dovuto imparare uno nuovo, ha fatto proprie abilità completamente diverse da quelle già acquisite e si è rimessa in gioco in un settore che nemmeno conosceva bene.

Di ITCore Business Group, Luisa mi ha spiegato di esser rimasta molto colpita dalla passione per il lavoro che si respira nei vari reparti e dalla disponibilità che tutti hanno dimostrato nei suoi confronti quando, appena arrivata, ha dovuto allineare il proprio modo di lavorare ai ritmi della nostra società.

Per la protagonista di oggi, la comunicazione tra i colleghi è un aspetto importante del lavoro, e mi ha confessato di esserne rimasta stupita poiché non si aspettava un clima così familiare in un’azienda in crescita.

La rinascita di Luisa in Itcore

La rinascita interiore e lavorativa

“Dopo lo sconforto per la perdita del lavoro, si innesca un meccanismo di pensiero che ti fa credere non esisterà più nulla di simile. Invece c’è.”

Superare una crisi di questo genere apporta nuova forza interiore: una caratteristica che Gaia ha riconosciuto fin da subito in fase di colloquio e che ha fatto di Luisa una donna in rinascita lavorativa e pronta alle sfide future!

La storia di Luisa è solo una fra le tante situazioni che qualcuno si è visto costretto a vivere. Quello che ho appreso con piacere attraverso le sue parole è stata la voglia di sfruttare una situazione negativa come trampolino di lancio per un’occasione futura. Perché inevitabilmente, quando si pensa positivo, il nostro corpo e le nostre azioni ci conducono verso qualcosa di nuovo e/o diverso che non ci deve spaventare.

Salva

Salva

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts