3 applicazioni utili al Project Management!

Chi si occupa di project management, sa benissimo che da soli non si va da nessuna parte! Oggi voglio stilare insieme a te una lista degli strumenti più utili per la gestione del lavoro di un Project Manager.Secondo la nostra esperienza, si sono diverse applicazioni che possono essere un significativo supporto per chi lavora in questo settore o ha voglia di iniziare una nuova carriera. I tools che andrò a presentare di seguito, riguardano la gestione di un progetto, aiutando il responsabile a tenere traccia di tutte le varie fasi che compongono il lavoro: dalle tempistiche, al budget.
Cominciamo!

DropTask rappresenta un’ottima soluzione freemium per la gestione delle attività lavorative.
Attraverso l’uso di questo programma potrai condividere il materiale lavorativo con i tuoi colleghi e gestire le relazioni con loro direttamente sulla piattaforma. Inoltre, potrai collegare alla dashboard i profili social che utilizzi maggiormente durante le sessioni di lavoro.

Trello è un task manager visuale, free.
Grazie alla semplicità e alla fluidità dell’interfaccia, è possibile mantenere sotto controllo tutte le attività in tempo reale. Utilizzando questo strumento potrai fare upload di file dal tuo computer, da Google Drive, da Dropbox, ect; puoi aggiungere checklist, etichette, scadenze, e le non ti faranno perdere nulla. Trello è perfettamente sincronizzato con tutti i tuoi dispositivi ovunque tu sia.

Colony è lo strumento più adatto per le aziende con sedi anche all’estero.
La sua funzionalità principale è quella di connettere le persone e rendere più facile e piacevola la collaborazione e la condivisione del materiale di lavoro. L’iscrizione è ad invito.

applicazioni-project-management
Hai già lavorato con qualcuno di questo strumenti? Ti va di raccontarci la tue esperienza nei commenti?
Il tuo contributo potrebbe essere molto utile per incrementare e stilare una lista di tool per il Project Management completa e utile a tutti i professionisti di questo settore!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts