Certificazione VCP6 – VMware Certified Professional 6

La certificazione VCP6 è una delle più ambite nell’ambito delle tecnologie di virtualizzazione. Attesta infatti elevate competenze del professionista in ambito virtualizzazione. Si ottiene dopo aver frequentato il corso ufficiale e autorizzato di Vmware ed aver superato con successo gli esami vSphere 6 Foundation e VCP6. Non tutti sanno, però, che il percorso di formazione e preparazione all’esame per ottenere la certificazione VCP6 non è affatto semplice come potrebbe sembrare.
Per ottenere questa certificazione è necessario frequentare obbligatoriamente almeno un corso di formazione e successivamente sostenere e superare i due esami. Al superamento di entrambi gli esami, si otterrà la certificazione VCP6-DCV.

Installing, configuring and manage Vmware 6

Installing, configuring and manage Vmware 6 è uno dei corsi più frequentati dai professionisti del settore poiché permette di approfondire gli argomenti della suite Vmware vSphere 6, e quindi Vmware ESXi 6, Vmware vCenter Server 6. È completo di manualistica di approfondimento come supporto alla studio e come anticipato, è introduttivo all’esame di certificazione VCP6.
Introduttivo ma non completo della formazione necessaria a sostenere e superare con successo entrambi gli esami finali.

È per ovviare a questa mancanza che il team Educational di ITCore Business Group ha pensato di pianificare due ulteriori giornate di formazione che possano implementare il corso ufficiale Installing, configuring and manage Vmware 6 con le nozioni utili ad ottenere la certificazione VCP6.

Installing, configuring and manage Vmware 6

Certificazione VCP6

Sino alla versione 5.5, l’esame per ottenere la certificazione VCP6 era uno solo. Per questo motivo le due giornate di preparazione all’esame VCP6 sono di fondamentale importanza per i corsisti, poiché ottenere questa certificazione non solo permette di arricchire il proprio Curriculum Vitae con un riconoscimento molto apprezzato nel mondo dell’Information Technology, ma ti offre anche la possibilità di utilizzare il logo ufficiale VCP, di accedere a sezioni esclusive del portale VCP, di ricevere inviti ad esami e classi beta, e di ottenere sconti sulla partecipazione ad eventi Vmware!

Per rendere più immediata la comprensione del percorso di studio e certificazione VCP6, abbiamo pensato di creare un’infografica pronta da condividere con i tuoi amici e colleghi!

infografica certificazione VCP6

ITCore Business Group, in collaborazione con Esprinet SPA, Vmware Authorized Training Centers (VATC), è autorizzata ad erogare corsi ufficiali Vmware, includendo le ultime versioni. I corsi sono tenuti da Vmware Certified Instructors che hanno la capacità ulteriore di proporre in aula casi reali e indicare le best practices che Vmware consiglia di adottare.

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts