4 applicazioni per il Mobile Business

Il mobile business sta radicalmente trasformando le nostre vite.
Sempre più frequentemente ci si ritrova in possesso di un cellulare aziendale, non solo per rispondere alle chiamate di lavoro urgenti ma anche e soprattutto per poter gestire con i colleghi alcuni documenti importanti e non perdere il ritmo lavorativo anche quando non si presenzia in ufficio.

Applicazioni per il Mobile Business

Lavorare dal proprio dispositivo mobile è una pratica che si sta divulgando a macchia d’olio sul tutto il territorio, e sempre più gli sviluppatori informatici si “sfidano” a chi avrà le capacità più affini a sviluppare la migliore applicazione in grado di sopperire alle carenze provocate dalla mancanza del personal computer.

Proprio per il motivo sopracitato, esistono diverse applicazioni mobile e web, indispensabili per svolgere al meglio e comodamente le attività di business. Tra tutte quelle per smartphone disponibili nel market place del tuo dispositivo, ti vorrei segnalare quelle che utilizzo quotidianamente e che, quindi, ho scelto di consigliarti!

Iniziamo la nostra lista con:
Dropbox: un software che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file, con particolare attenzione alla sicurezza. Molto utile, non solo per lo scambio di doc tra colleghi, ma anche per l’archiviazione degli stessi.
Evernote: un comodo spazio di lavoro digitale. Offre la possibilità di annotare ispirazioni e idee, in formato testuale, visuale o vocale; condivisibili.
Flipboard: un rivista digitale personalizzabile. Raccoglie le notizie dal mondo attingendo da diverse fonti, nelle quali sono compresi anche i social networks.
1Password: come suggerisce il nome, è un indispensabile supporto per evitare la perdita delle nostre password.

applicazioni-mobile-business
Sono certi che anche tu, caro lettore, sei una di quelle persone appartenenti a questa categoria; indicami nei commenti come ti sei trovato o come ti trovi con queste applicazioni per il mobile business e integra la nostra lista con quelle che tu usi più frequentemente e che ritieni irrinunciabili. Ti aspetto!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts