Le tre migliori app per il Social Media Management

Abbiamo stilato una classifica delle tre miglior app per il social media management, perchè che sia la nostra o quella di un cliente per cui stiamo lavorando, 

la cura dei profili creati!

Tre app per il Social Media Management

Essere tempestivi e cavalcare la notizia è la caratteristica principale per chi sceglie di vivere il web; per non farti perdere nemmeno una virgola di ciò che accade nel mondo, anche quando non hai la possibilità di stare davanti al pc, ti propongo alcune tra le migliori app per la gestione dei social network da dispositivo mobile.

Con Buffer app si possono programmare pubblicazioni su Facebook, Twitter, Linkedin e Google Plus, registrandosi ad un account base. E’ poi possibile accedere ad una versione “Awesome Plan” se si ha la necessità di collegare più di quattro profili social.
E’ un’applicazione molto pratica e intuitiva: puoi scegliere di condividere subito il link selezionato o metterlo in coda. In questo caso non c’è bisogno di programmare data e ora, perchè Buffer lo pubblicherà all’orario prestabilito nel settaggio iniziale.
Attraverso il pannello “Analytics” si possono leggere le statistiche legate al post.
Download per iOS e Android

Hootsuit è una tra le app più note per la gestione dei social network.
Anch’essa permette la programmazione e condivisione dei post su più piattaforme e, inoltre, offre la possibilità di monitorare campagne e statistiche, e di tradurre e pubblicare messaggi in diverse lingue.
La particolarità interessante di Hootsuit, disponibile soltanto per gli utenti pro di iOS, è una versione beta di un’app chiamata Hootsuite Suggestions che analizza i contenuti precedentemente pubblicati, e sulla base di questi, fa delle proposte simili tra le quali scegliere per mantenere una condivisione continuativa e coerente rispetto ai temi caldi della propria nicchia.
Download per iOS e Android

Facebook, Twitter, Google +, Linkedin, Pinterest, Tumblr o via e-mail: con Everypost hai solo l’imbarazzo della scelta.
Come le app sopracitate, anche quest’ultima permette di personalizzare i contenuti da postare e di programmare le pubblicazioni. Essendo sviluppata per supportare anche il collegamento con piattaforme social legate alla visual communication, Everypost mette a disposizione una rosa di 18 filtri fotografici per personalizzare i propri scatti, prima di renderli pubblici.
Altra comodità è l’abbreviatore di tweet, che accorcia i tweet in modo automatico, facendo rientrare il messaggio nei 140 caratteri previsti.
Download per iOS e Android

app social media managementE tu, hai già provato una di queste tre app? Con quale ti trovi meglio?

Se sei particolarmente entusiasta di uno strumento che non abbiamo citato, descrivicelo in un commento e lo inseriremo nella nostra lista!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts