Microsoft System Center con Silvio Di Benedetto

Una nuova settimana piacevolmente intensa: tra le aule della sede di Saronno occupate dai corsi di formazione professionale, abbiamo avuto il piacere di approfondire la conoscenza di Silvio Di Benedetto, consulente e trainer informatico, in occasione della sua docenza di “System Center 2012 R2 Operations Manager”.

Questa settimana in ITCore con…

Tra le varie branche dell’informatica, Silvio è orientato verso il Private & Public Cloud, virtualizzazione e system management. Inoltre rappresenta uno dei due Microsoft MVP a livello nazionale su System Center, oltre che ricoprire il ruolo di speaker ufficiale a livello nazionale di conferenze, principalmente Microsoft.

In questa occasione, Silvio sta tenendo un corso CustomSystem Center 2012 R2 Operations Manager”. Non ci siamo fatti scappare l’occasione e gli abbiamo chiesto disponibilità per un incontro in cui ci avrebbe dovuto spiegare le caratteristiche principali di questo corso di formazione professionale e quali sono i nuovi meccanismi da affrontare per una formazione completa in questo settore.

Approfondimento di Microsoft System Center insieme a Silvio Di Benedetto

In che cosa consiste il corso in “System Center Operations Manager”?
Nel concreto significa imparare a monitorare l’azienda attraverso l’uso di Operations Manager, quindi, nel dettaglio, come utilizzare la piattaforma di monitoring per aumentare la produttività ed evitare i downtime, che poi portano ad un fermo dei servizi essenziali.
Si tratta di una fase di studio che porta alla certificazione MCSE Private Cloud.

Quali sono i consigli che daresti ad una persona che si approccia per la prima volta a System Center e deve scegliere un corso di formazione?
Di tenere bene a mente l’obiettivo e di valutare un corso Custom in grado di soddisfare a pieno le proprie esigenze. Questo è un approccio che consiglio di utilizzare anche, e soprattutto, a quei professionisti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche di un singolo prodotto.

Ringraziamo nuovamente Silvio Di Benedetto per averci concesso questa breve intervista, ma soprattutto per i consigli che ha rivolto ai professionisti e alle aziende interessate a questo ambito.

Microsoft System Center
Per qualunque altro approfondimento o domanda in merito all’argomento puoi scriverci qui sotto nei commenti, oppure seguire Silvio attraverso il suo profilo Twitter e/o Linkedin!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts