Iperconvergenza e disaster-recovery con DELL e Vsan

La tecnologia DELL si unisce al software VSAN

Mai sposalizio fu meglio assortito per creare un’unione che mettesse in risalto le migliori qualità di entrambi i brand, in vista di una soluzione di iperconvergenza e disaster recovery per la tua azienda.

Con questo nuovo racconto per la rubrica #TechBlog rimaniamo in ambito virtualizzazione, ponendo l’accento però su una combinazione in grado di farti lavorare con un ambiente storage scalabile e dalle alte performance garantite: parliamo di DELL che propone soluzioni hardware favorevoli alle peculiarità di software per la virtualizzazione come Virtual SAN.

Le previsioni tecnologiche, organizzative e strategiche di questo 2016 puntano a un cambiamento di approccio e di modelli aziendali che non permettano a eventuali disastri di bloccare e/o perdere il lavoro quotidiano.

Se fino a ora uno tra i principali obiettivi delle società era quello di favorire una riduzione e ottimizzazione dei costi, adesso è il momento di aspirare a una conoscenza più profonda dei prodotti utili per sfruttarne tutti i vantaggi e consolidare la propria infrastruttura a sostegno di un business competitivo.

E quale momento migliore se non in scadenza del life cicle della tua situazione informatica attuale?

iperconvergenza e disaster recovery con DELL e Vsan

Soluzione di iperconvergenza e disaster recovery con DELL e Virtual SAN

Il progetto che ti racconto oggi nasce proprio dall’esigenza di un nostro cliente di prevedere una nuova installazione in vista della naturale scadenza del life cicle degli strumenti a disposizione.

Il sopraluogo ha valutato la situazione tecnologia, composta da server collegati a storage fisici.
Considerate le richieste esposte dal responsabile dell’area IT e la filosofia Vmware oriented dei processi tecnici, abbiamo consigliato un rinnovamento della sezione dedicata all’archiviazione di dati abbracciando i prodotti DELL, ingegnerizzati ad hoc per ospitare VSAN come prodotto per la virtualizzazione dei volumi dell’ambiente stesso.

La scelta dei Brand

Dopo una breve introduzione sul motivo che ci ha spinti a consigliare questa pratica, conosciamo meglio le caratteristiche che identificano i prodotti protagonisti di questo intervento.

DELL logo
DELL è un’azienda statunitense famosa per la produzione di personal computer e di sistemi informatici che lo scorso anno ha fatto il suo investimento e ha acquisito EMC, un colosso nell’information technologies e uno tra i principali fornitori al mondo di soluzioni per la memorizzazione di dati in ambito aziendale.

Questo, che possiamo identificare come un passo significativo nell’attuale situazione di mercato, ha fatto in modo che lo sviluppo dei prodotti DELL fosse strutturato in maniera sinergica ai princìpi EMC e Vmware.

logo vsan
Virtual San, la soluzione di software-defined storage di Vmware, impedisce la perdita di dati in caso di guasti o di malfunzionamenti dell’intero sito, grazie alle funzionalità cluster e replica sincrona/asincrona.
La distribuzione e la gestione di tutte le risorse virtualizzate avviene da un’unica console, assicurando costi operativi ridotti e permettendo alla nuova infrastruttura scalabilità di cpu, storage e network.
Una combinazione hardware-software dai vantaggi tangibili!

Scegli anche tu una soluzione di iperconvergenza e disaster recovery con DELL e Virtual SAN per rendere il reparto IT della tua azienda ancora più competente e competitivo: compila il form sottostante e mettiti in contatto con i nostri esperti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Mr IT

Mr IT

Da "Omino ITCore" a "Mr IT": un traguardo conquistato con le unghie e con i denti!

More Posts - Website