Come ottenere la certificazione MCSA per Windows Server 2012

La certificazione MCSA in ambito Windows Server 2012 è una delle più allettanti tra i sistemisti di professione. Attesta, infatti, elevate competenze tecniche nel settore IT, qualità certificate direttamente da Microsoft!

Le abilità e le capacità rilevate con questa certificazione, dimostrano la preparazione del professionista per posizioni quali amministratore di sistemi, o come specialista del supporto tecnico per i server.

Per ottenere la certificazione MCSA è necessario superare una serie di esami, ed è inoltre prevista della formazione che Microsoft non propone come obbligatoria, ma che noi consigliamo di seguire. Eccone i motivi.

Esami di certificazione MCSA in Windows Server 2012

Come anticipato nei paragrafi precedenti, per far tua la certificazione MCSA in Windows Server 2012 devi superare con successo ben tre esami:

  • 70-410Installing and Configuring Windows Server 2012
  • 70-411Administering Windows Server 2012
  • 70-412Configuring Advanced Windows Server 2012 Services

Gli esami comprendono domande specifiche alle quali rispondere, nonostante questi siano stati suddivisi in macro aree differenti. Bada bene che per considerarti MCSA in Windows Server 2012, sei obbligato a superamento di tutti e tre.

MCSA logo

Per quanto riguarda la formazione per sostenere gli esami di certificazione MCSA in Windows Server 2012, il reparto Educational di ITCore Business Group può darti supporto in due modi differenti.

La formazione

Ad ognuno degli esami sopra elencati, corrisponde un corso di formazione specifico:

I corsi hanno una durata singola di 5 giornate, per un totale di 15 giorni di formazione in aula. Le ore di studio sono strutturate in modo da poter prendere confidenza con le tematiche riguardanti Windows Server 2012, per poterti dare la possibilità di affrontare l’esame nel migliore dei modi!

Sul calendario formazione potrai trovare anche il Percorso Microsoft per la certificazione MCSA Windows Server 2012: questo corso ha una durata complessiva di 12 giorni suddivisi, in 3 settimane.
È pensato soprattutto per chi è alle prime armi e nell’acquisto sono previsti i manuali ufficiali MOC e i 3 voucher necessari per gli esami finali.

certificazione MCSA per Windows Server 2012

Abbiamo pensato di rendere tutte queste informazioni molto più dirette, attraverso la creazione di un’infografica in cui abbiamo schematizzato il percorso esami, e il percorso formazione. Sei pronto per la condivisione? Eccola:

infografica MCSA Windows Server 2012

Raccontami la tua:

Per concludere, ti aspetto nei commenti: hai già sostenuto uno degli esami per ottenere la certificazione? Quali consigli ti senti di dare a chi sta iniziando questo nuovo percorso di formazione?

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts