lastoriaITCore-valori aziendali

#lastoriaITCore: alla scoperta dei valori aziendali

I valori aziendali sono le colonne portanti sulle quali cresce e si evolve il rapporto tra colleghi, e rappresentano anche il fulcro attorno al quale si sviluppa il business di una società.

Questo è quello che ho capito e imparato attraverso le mie interviste ai colleghi, con i quali ho scambiato due chiacchiere in sala riunioni ma che mi hanno aperto una porta segreta verso il cuore pulsante di ITCore Business Group.

#lastoriaITCore: alla scoperta dei valori aziendali

Quando ho pensato alla struttura che volevo dare a questa rubrica, ho passato giorni studiando attentamente i movimenti e i modi di fare di tutte le persone che mi hanno circondata in azienda. Ho preso qualche appunto cercando di capire come poter creare un articolo ad hoc, che riuscisse a trasmettere a pieno le minuzie che ho potuto notare sulla personalità e la professionalità di tutti. Solo durante i colloqui ho capito che lasciarli parlare a ruota libera sarebbe stata la soluzione migliore, e sai perché?

Gli appunti presi e le caratteristiche assegnate a ognuno di loro, spesso combaciavano con sfumature del loro racconto. Che abbiamo potuto approfondire insieme e che ho scelto di fare emergere utilizzando le loro frasi. #lastoriaITCore è stato un lavoro di riconoscimento dei valori aziendali.

lastoriaITCore-copertina

Ad ogni azienda o professionista, i propri

Tutto questo preambolo spero non ti abbia annoiato, ti ho raccontato le mie sensazioni per arrivare al punto centrale di questo articolo.
Come io ho potuto scriverne e farti entrare in contatto le caratteristiche dei dipendenti che costituiscono i valori aziendali di ITCore Business Group, sono certa che anche tu potrai fare lo stesso.

Che tu sia un imprenditore, un dipendente o un freelance, c’è sicuramente stato un momento della tua vita in cui hai riflettuto su che cosa volessi fare di te, della tua personalità e professionalità. Le motivazioni sulle quali hai basato il tuo lavoro fino ad oggi, sono proprio i valori aziendali che io ho potuto riconoscere in Gaia, Giulio, Sergio, e tutti gli altri. Perché ognuno di noi rappresenta un nucleo importante nella storia delle società moderne, e siamo parte -o il tutto- del cuore pulsante dell’attività.

lastoriaITCore-valori aziendali

La rubrica #lastoriaITCore non è ancora terminata: voglio finire di presentarti il nostro reparto di assistenza tecnica per poi concludere con un sorpresa che spero possa esserti molto utile.

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione: approfitta dello spazio dedicato ai commenti per raccontarmi la tua storia!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts