MCSE-Microsoft Certified Solutions Expert Server Infrastructure

Certificazione MCSE Server Infrastructure: esami e formazione

MCSE è l’acronimo di Microsoft Certified Solutions Expert, una certificazione rilasciata da Microsoft per i professionisti del settore IT e riconosciuta a livello globale. Per ottenerla è necessario essere già in possesso della certificazione MCSA e superare i due esami successivi.

Dopo aver esplorato gli esami e la formazione consigliata per ottenere la certificazione MCSA in Windows Server 2012, approfondiamo i dettagli della MCSE Server Infrastructure, la qualifica Microsoft successiva.

Come ottenere la certificazione MCSE Server Infrastructure

Conquistare la certificazione MCSE Server Infrastructure rappresenta un grande valore per il tecnico esperto che può dimostrare di avere competenze in ambito IT: attesta elevate capacità nella gestione di data center, l’esperienza in gestione delle identità e dei sistemi, nella virtualizzazione, nell’archiviazione e rete, garantendo posizioni lavorative di prestigio come specialista del supporto tecnico per i server e analista della sicurezza.

Esami di certificazione

Un prerequisito obbligatorio della MCSE Server Infrastructure è aver conseguito la certificazione MCSA in Windows Server 2012: nella guida dedicata, ti abbiamo indicato passo passo gli esami e i corsi di formazione da seguire per garantirti il successo.
Se hai esperienza e ti senti molto ferrato sull’argomento, hai anche la possibilità di frequentare il percorso Microsoft per la certificazione MCSA Windows Server 2012!

Cosa fare nel caso in cui si è in possesso di una certificazione MCSA in Windows Server 2008?

Una soluzione molto efficace è quella di sfruttare questo vantaggio con il corso Upgrading Your Skills to MCSA Windows Server 2012 per portare le proprie conoscenze ad un livello superiore e sostenere il relativo esame 70-417.

In seguito, per raggiungere la certificazione MCSE Server Infrastructure, è importante superare con successo gli esami:

  • 70-413 – Designing and Implementing a Server Infrastructure
  • 70-414 – Implementing an Advanced Server Infrastructure

MCSE-Microsoft Certified Solutions Expert Server Infrastructure

La formazione di ITCore Business Group

Entrambi gli esami di certificazione di cui sopra, possono essere preceduti da corsi di formazione professionali: la frequenza di questi è molto utile per imparare a riconoscere situazioni che possono essere oggetto d’esame, e risolvere insieme al docente i dubbi che sorgono durante l’apprendimento degli argomenti in programma.

Ogni corso ha una durata di 5 giornate, per un complessivo di 10 giorni di formazione in aula durante i quali poter approfittare delle ore teoriche e di quelle pratiche per una preparazione completa ed efficace agli esami.

A calendario potrai trovare anche il percorso Microsoft per la certificazione MCSE Windows Server 2012 – Server Infrastructure, un’opzione che offre 8 giornate di formazione corredate dai manuali Microsoft Official Courseware (MOC) ed erogate da docenti Microsoft Certified Trainer (MCT). Il percorso è inoltre comprensivo di voucher!

In base alle tue esigenze puoi scegliere la formazione che fa al caso tuo, oppure contatta il nostro reparto Educational per una soluzione personalizzata.

In conclusione, ti lasciamo con un’infografica riassuntiva per memorizzare meglio i passaggi di questo percorso di formazione ed esami verso la certificazione MCSE Server Infrastructure:

infografica MCSE

Raccontaci la tua!

A che punto ti trovi del percorso di certificazione MCSE Server Infrastructure? Se invece sei tra quelli che già possiedono la certificazione, quali sono state le principali difficoltà che hai riscontrato?
Rendi più completo questo approfondimento con la tua esperienza personale!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts