ITCoreBlog: che cosa aspettarsi?

Nel precedente articolo ti ho spiegato brevemente che cos’è ITCoreBlog e quali sono le intenzioni con le quali ho scelto di aprire questo blog. Certo, mi rendo perfettamente conto che far crescere uno spazio virtuale incentrato sul mondo dell’informatica e delle tecnologie, in un’era in cui la digitalizzazione sta raggiungendo picchi elevati, è un’impresa piuttosto ardua. Gli argomenti sono troppo ampi!

Con questo articolo, invece, voglio scendere un po’ più nei dettagli e raccontarti con informazione specifiche, che cosa andremo a trattare insieme, attraverso i vari articoli e le rubriche su ITCoreBlog.

ITCoreBlog: che cosa aspettarsi?

Innanzitutto, mi piacerebbe trasformare questa piattaforma in un luogo in cui giovani ragazzi inesperti e/o studenti interessati di informatica possano trovare risposta alle proprie domande. Per farlo, oltre alla collaborazione dei miei colleghi in ITCore Business Group, mi piacerebbe contare sul contributo di professionisti esperti di settore, e su quello dei lettori più attivi nel web. Se vuoi scrivere guest post per questo blog, presentati!

Ho fatto una selezione degli argomenti che andremo ad affrontare insieme, in modo da poterci dedicare una maggiore attenzione e cura nei dettagli, il che darà il giusto valore aggiunto alle nostre pubblicazioni!

Argomenti e strumenti

Per soddisfare le richieste di un target relativamente ampio, ospiterò su ITCoreBlog delle guide e “how to” incentrati su diversi e specifici argomenti; interviste ad esperti di settore e approfondimenti su determinate tecnologie e novità; implementeremo insieme la sezione dedicata alle risorse utili per il business di aziende e professionisti, facendo riferimento a letture indispensabili per non perderci nel mondo dell’imprenditoria, ma non solo. Inoltre, potremmo contare su una selezione tool e infografiche!

itcoreblog cosa aspettarsi
Queste sono le macro aree e i macro strumenti che ho preparato per partire alla grande con ITCoreBlog e in tua compagnia, e se vuoi darmi qualche suggerimento in più, non esitare a contattarmi. Non ti nascondo che ci saranno numerose sorprese, quindi seguici sui nostri profili social che trovi nella sezione Contattami e passaparola ai tuoi amici!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts