statistica dei vantaggi dell'iperconvergenza con vmware

Rivisitazione Infrastrutturale: iperconvergenza con Vmware

Perché passare da un’architettura classica della tua rete informatica, a un’iperconvergenza con Vmware?
I vantaggi tangibili di questa soluzione sono evidenti fin dai primi istanti: non si tratta solamente di un impiego minore di risorse fisiche ma si parla soprattutto di controllo e sicurezza sui propri dati aziendali e supporto garantito da parte di un unico fornitore.

Per poter comprendere a pieno le caratteristiche dei prodotti offerti dalle suite Vmware è necessario abbracciarne la filosofia di base: un’ideologia e un metodo di lavoro che punta ad eliminare tutte le complessità presenti nella propria infrastruttura informatica, canalizzando tutti i processi verso un software che integra risorse di calcolo, memorizzazione, networking e virtualizzazione rendendole disponibili sul tuo hardware.

E tu, sei pronto a mettere in discussione la parte computerizzata della tua azienda per raggiungere una fascia superiore di affidabilità?

L’iperconvergenza, in termini generali, permette di convergere in un unico appliance di controllo la gestione dei diversi componenti e applicativi del proprio sito. Con Vmware quando facciamo riferimento ad una situazione di questo tipo, la soluzione migliore è sicuramente VCenter che ti permette di coordinare la tua nuova infrastruttura virtualizzata garantendo un alto livello di affidabilità!

statistica dei vantaggi dell'iperconvergenza con vmware
Iperconvergenza con Vmware

La scelta dei prodotti Vmware è l’unica in grado soddisfare le esigenze espresse dal nostro cliente in fase di briefing: la richiesta di rendere la propria infrastruttura in grado di fronteggiare le esigenze di business, ci ha fatto optare per una soluzione che garantisse prestazione sempre al top con un controllo di funzioni variabili come potenza, intelligenza, memoria, spazio ed energia centralizzato.

L’ambiente di partenza si presenta con un sistema di server fisici e storage esterni per l’immagazzinamento dei dati aziendali.

Il primo passaggio dell’intervento è quello di procedere con l’installazione sui server fisici di vSphere ESXi, un hypervisor specifico di Vmware che viene partizionato in più server chiamati macchine virtuali. Questa è una soluzione che ci permette di ridurre la possibilità di attacco da parte di malware e altre minacce della rete, migliorando la sicurezza.

Ora è possibile intervenire con Virtual San, un ulteriore prodotto di casa Vmware che si integra in modo efficiente con vSphere ESXi facendo raggiungere alte prestazioni alla sezione virtuale. Tutto questo rende più veloce e più snella la struttura, poiché le risorse computazionali, di storage e di networking sono estratte dai singoli nodi dell’architettura, ed eventuali aggiunte vengono trasformate in risorse in maniera del tutto automatica.

Uno step fondamentale per evitare di bloccare il lavoro aziendale e di perdere qualche dato tra quelli archiviati, è quello di effettuare un backup.

In questo nuovo panorama informatico, il ruolo fondamentale lo gioca VCenter la console di gestione di tutta l’infrastruttura hardware.

iperconvergenza con vmware
I nostri specialist con questo intervento hanno optato per una soluzione informatica in grado di affrontare i cambiamenti del mondo tecnologico e di business, che come sappiamo bene, sono continui e molto veloci: le aziende che non vogliono perdere i propri clienti hanno bisogno di un reparto IT ma soprattutto di un struttura aziendale informatizzata a modo, per garantire sempre il minino dei rischi e prestazioni al massimo dei risultati.

A fare la differenza in queste circostanze, non è solo la prontezza con la quale si interviene ma soprattutto l’approccio adottato e la scelta di prodotti ai quali affidare il cuore della propria azienda!

Mr IT

Mr IT

Da "Omino ITCore" a "Mr IT": un traguardo conquistato con le unghie e con i denti!

More Posts - Website