Core Solutions of Microsoft Exchange Server 2013 con Pierluigi Riva

Core Solutions of Microsoft Exchange server 2013: con Pierluigi Riva, sistemista senior, consulente e docente nel mondo IT, abbiamo parlato del corso di formazione professionale, della certificazione Microsoft conseguente e di quali possono essere i vantaggi per i professionisti che la sostengono e la superano con successo.Un corso dalla durata complessiva di cinque giornate, che ti prepara al superamento della certificazione Microsoft 70-341 Core Solutions of Microsoft Exchange server 2013 con l’alternanza di ore teoriche a quelle pratiche.

Questa settimana in ITCore con…

Questa settimana in ITCore con Pierluigi Riva-Core Solutions of Microsoft Exchange Server 2013

Abbiamo approfittato della presenza in sede di Pierluigi Riva per approfondire l’argomento da un punto di vista tecnico, basato soprattutto sulle percezioni di una figura professionale che ha attestato le proprie competenze in materie con questo esame.

Core Solutions of Microsoft Exchange server 2013 con Pierluigi Riva

A chi si rivolge il corso?

Il corso è rivolto ad IT Manager/IT Professional con buone nozioni di sistemi operativi. Nel corso verranno affrontati argomenti di configurazione e gestione di ambienti di messaggistica basato su Microsoft Exchange server 2013. Il corso aiuta il partecipante nella ottimizzazione e deployment del server Exchange.

Come prerequisiti occorrono almeno 2 anni di esperienza come amministratore di Windows Server 2008 e 2012, Active Directory e DNS. E’ necessaria inoltre esperienza con certificati, compresi i certificati PKI.

Un corso di questo tipo come viene strutturato?

Il corso affronta tutti gli argomenti previsti in modo sia teorico che pratico. Sono infatti previsti laboratori a termine di ogni argomento trattato, che mettono in pratica la teoria affrontata.

Le esercitazioni prevedono l’installazione e configurazione di un vero e proprio sistema di messaggistica funzionante.

Al termine del corso è possibile sostenere l’esame di certificazione Microsoft 70-341 Core Solutions of Microsoft Exchange Server 2013. Nel mercato del lavoro, quali sono i vantaggi per i professionisti certificati?

Il corso è propedeutico all’esame di certificazione Microsoft 70-341 Core Solutions of Microsoft Exchange Server 2013. È quindi elemento fondamentale per affrontare tale certificazione.

La presenza di questa certificazione nel curriculum di qualunque IT Professional ne aumenta il prestigio e pone il partecipante in rilievo nel panorama IT stesso.

Tu sei un sistemista certificato: quali consigli vuoi dare a chi si approccia a questa formazione, per ottenere la qualifica professionale?

Il corso affronta tutte le tematiche trattate dall’esame di certificazione. È quindi altamente consigliato a chi deve affrontare l’esame 70-341. Il consiglio che mi sento di dare a chi si approccia a questo esame di certificazione è quello di dedicare del tempo a mettere in pratica in laboratori tutti gli argomenti trattati nel corso.

Core-Solutions-of-Microsoft-Exchange-Server-2013

Se sei curioso di conoscere meglio le capacità tecniche di Pierluigi Riva, ti invito a visitare il suo profilo LinkedIn.

La prossima sessione del corso Core Solutions of Microsoft Exchange Server 2013 è pianificata per il 2 maggio: se sei interessato a partecipare, contatta il nostro reparto Educational oppure chiamaci allo 02 84108669.

Raccontaci la tua!

Hai già affrontato la certificazione Microsoft 70-341? Quali vantaggi hai ottenuto in ambito lavorativo?
Esponi nei commenti il tuo punto di vista, e aggiungi i consigli che vorresti dare a chi si avvicina a questa formazione per la prima volta!

La blogger

La blogger

Web writer e blogger per ITCore Business Group!

More Posts